Koszyk pobierania
Design Center Stuttgart

L'Internationale Designpreis Baden Württemberg è ormai da molti anni un punto fermo nel panorama delle competizioni in Germania. I designer e gli imprenditori di tutto il mondo presentano qui ogni anno i loro prodotti e i loro progetti più innovativi, mettendo in competizione le creazioni migliori e più futuristiche. Questo rinomato premio gode di visibilità nazionale e internazionale ed è apprezzato in particolare per la sua serietà e per l'orientamento non commerciale. Vi prendono parte imprenditori e designer specializzati in diversi settori, come Produzione, Assemblaggio, Logistica, Bagni, Sanitari e Benessere.

Vai ai prodotti premiati
Designer Adolf Babel
Design Plus

La competizione Design Plus della Fiera di Francoforte è uno dei simboli più importanti per il design innovativo e interessa diversi settori. Con lo sviluppo del nome in Design Plus powered by ISH, i due noti marchi focalizzeranno la comune attenzione sui prodotti selezionati potenziandone più che mai il successo pubblicitario. Come negli anni precedenti, anche nel 2011 la competizione si rivolgerà a tutti gli espositori ISH. Il riconoscimento Design Plus powered by ISH verrà assegnato al design più spettacolare e innovativo. Tra i criteri di valutazione particolare risalto viene dato a protezione del clima, efficienza energetica e sostenibilità. Per produttori e designer questo premio rappresenta un eccezionale strumento di marketing in quanto indica al consumatore che la qualità del prodotto è superiore alla media.

Vai ai prodotti premiati
Designpreis der Bundesrepublik Deutschland

Il Designpreis è il premio di design ufficiale della Repubblica Federale Tedesca. È l'attività principale per incentivare il design promossa dal Ministero dell'economia e della tecnologia. Il premio viene assegnato ogni anno dal 2006 alle migliori realizzazioni di design di prodotto e comunicazione. Le aziende possono partecipare alla competizione solo se nominate dai ministri dell'economia e dai senatori o dal ministero per l'economia e la tecnologia. Il requisito necessario per partecipare è che un prodotto abbia già ricevuto un premio nazionale o internazionale. Nessun'altra competizione impone criteri così severi ai partecipanti. Ecco perché il Designpreis della Repubblica Federale Tedesca viene soprannominato "Premio dei premi" da molti esponenti del settore. Nel 2010 e 2011 è stato anche premiato un giovane designer come migliore rivelazione.

Vai ai prodotti premiati
Designpreis Deutschland

Il miglior design si aggiudica il miglior premio, vale a dire il German Design Award. Questo premio viene assegnato ogni anno dal Rat für Formgebung (il Consiglio del Design) alle migliori opere di design di prodotto e comunicazione. Vengono premiate anche le personalità legate al mondo del design. I giovani designer vengono insigniti di un ricco premio per giovani rivelazioni. Il premio tedesco Designpreis è il premio d'oro assegnato dal Rat für Formgebung, nonché il premio dei premi. Un riconoscimento per un lavoro eccellente. Vengono presi in considerazione solo lavori futuristici ma di comprovata vendibilità. La competizione si propone di rintracciare, far conoscere e ricompensare i trend figurativi innovativi e internazionali. È il design che fa la differenza. In questa prospettiva, solo i migliori possono partecipare. E vincere.

Vai ai prodotti premiati
Designer Code.2.design NOA
DP3D Goldene Flamme

Scopo del DP3D è far risaltare l'importanza della tridimensionalità del marchio in un periodo di sinergie commerciali, bombardamenti di stimoli mediatici e concorrenza distruttiva sempre più acuta. Il premio viene assegnato alle creazioni che per la loro identità e i loro valori riflettono sensibilmente il marchio aziendale. Con il premio "Fiamma d'oro" (Goldene Flamme), il DP3D vuole guidare l'avvicinamento tra design e marchio, stabilendo una nuova metrica di importanza per il design 3D. La "Fiamma d'oro" è un premio speciale di DP3D. Le categorie in lizza per il premio sono Opera edilizia | Edifici delle imprese, Vivibilità | Architettura d'interni e Spazio produttivo | Organizzazione pratica, Vivibilità | Architettura temporanea, Spazio produttivo | Organizzazione pratica| Beni di consumo e arredamento | Mobili. La giuria assegna tre premi speciali per la convergenza di tutti gli aspetti tridimensionali di un'azienda, per il miglior ambasciatore integrale della cultura del design tedesco e per il miglior editore sul tema 3D.

Vai ai prodotti premiati
German Design Award Special 2016

Il premio "German Design Award" è il prezzo premium internazionale del Consiglio per il modellamento. Uno dei concorsi di design più riconosciuti nel mondo Si registrano ogni anno trend di design unico.

Vai ai prodotti premiati
Designer
GOOD DESIGN

Il Good Design Award è uno dei premi di design più radicati e tradizionali, riconosciuto a livello mondiale. Introdotto nel 1950 da Edgar Kaufmann, jr. il Good Design Award viene assegnato ogni anno ai progetti più pretenziosi e innovativi. L'Organizzatore e fondatore del premio è il Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, il più prestigioso istituto di cultura di Chicago e l'unico museo nel suo genere negli Stati Uniti d'America. Con circa 3000 candidature all'anno e oltre 40 nazioni partecipanti, il Good Design è uno dei trofei più ambiti. La giuria è composta da rappresentanti aziendali, diplomatici internazionali e professionisti del settore del design e dell'arte e basa le proprie valutazioni sui seguenti criteri: innovazione, forma, materiale, costruzione, concetto, funzionalità, valore produttivo e aspetto del prodotto.

Vai ai prodotti premiati
iF

Dalla sua presentazione nel 1953, l'iF design award è un segno distintivo ben noto nel campo delle creazioni "di pregio". Per tutti gli interessati ai prodotti di design, il riconoscimento iF rappresenta una bussola per orientarsi nel mercato, poiché è simbolo di ricerca di innovazione e nessun timore della concorrenza. Con oltre 1.100 partecipanti all'anno da più di 30 Paesi, il concorso iF design award è tra i più importanti al mondo. La giuria di esperti internazionali sceglie i vincitori tra circa 2.300 prodotti, che rimangono esposti per sette mesi alla mostra dedicata al marchio iF per permettere ai quasi 300.000 visitatori di conoscere le ultime novità in fatto di design. In totale sono cinque concorsi autonomi e di pari livello alla base di iF: iF product design award, iF communication design award, iF design award china, iF material award, iF brand award best of CeBIT, iF concept award e iF gold award.

Vai ai prodotti premiati
pro-K

pro-K raggruppa e protegge gli interessi dei fabbricanti di prodotti semi-finiti e prodotti di consumo in plastica e dei loro fornitori. Sulla scia del motto "Plastica: il materiale del 21esimo secolo", pro-K si è impegnata a far conoscere le molteplici possibilità di utilizzo, l'enorme potenziale e le caratteristiche funzionali della plastica, a promuovere attivamente l'immagine della plastica e dei suoi prodotti e a supportare i propri membri nelle competizioni. A livello nazionale ed europeo, pro-K opera nei seguenti campi: formazione e formazione continua, tecniche di applicazione, economia aziendale, normativa, marketing tecnico, studi di mercato, protezione del marchio, impiego pubblico e tutela degli interessi. Da 30 anni, il premio "Prodotto dell'anno" riconosce i prodotti in plastica più innovativi e funzionali. Una indipendente giuria di esperti illustri valuta i prodotti suddivisi in nove categorie. In tutto vengono assegnati diciotto premi ad altrettanti prodotti. I prodotti vincitori vengono esposti in una mostra speciale alla fiera "Ambiente" di Francoforte, la più grande al mondo per i prodotti di consumo, e si aggiudicano l'accesso al concorso Designpreis della Repubblica Federale Tedesca.

Vai ai prodotti premiati
red dot design award

Il red dot design award, ideato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen, è uno dei concorsi più rinomati a livello internazionale. Solo nel 2011 sono state registrare oltre 14.000 richieste di iscrizione da più di 70 Paesi. Il segno distintivo "red dot" si è imposto come principale marchio di qualità per il design a livello internazionale. I prodotti migliori rimangono esposti per almeno un anno nel red dot design museum. Il superbo lavoro dei giurati si preoccupa di mantenere elevata la reputazione del concorso a livello internazionale. La giuria cambia di anno in anno, in modo da garantire la massima obiettività e imparzialità. I prodotti presentati vengono giudicati in base a diversi criteri, quali innovazione, funzionalità, qualità formale, sostenibilità, ergonomicità, valore simbolico ed emotivo e capacità del prodotto di essere comprensibile "per se". Per consentire ai giurati di valutare in modo preciso i prodotti, il red dot design award è stato suddiviso in varie discipline: "red dot award: product design", "red dot award: communication design" e "red dot award: design concept", quest'ultimo indetto annualmente dal 2005 a Singapore.

Vai ai prodotti premiati
universal design award

universal design award Tutte le proposte in gara per l'universal design award vengono attentamente controllate e testate da due giurie, una composta da esperti, l'altra da consumatori. I criteri di valutazione dei lavori presentati sono l'ampiezza e la flessibilità di utilizzo, la semplicità e l'intuitività d'uso, la sicurezza, la tolleranza agli errori, l'interculturalità e l'economicità. Tutte le proposte in gara, che si tratti di prodotti, soluzioni architettoniche o servizi, possono ambire a conquistare due premi: l'universal design award e l'universal design consumer favorite. L'universal design award viene conferito ogni anno da una giuria di esperti composta da rinomati designer e architetti, che hanno posto il tema dell'Universal Design alla base del loro stesso metodo di lavoro. La giuria dei consumatori dell'universal design award, invece, è composta da 100 persone di età e professioni diverse che sottopongono ogni singola proposta a un attento esame, decidendo in merito all'assegnazione dell'universal design consumer favorite.

Vai ai prodotti premiati
Designer Code.2.design